Mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 18,00 presso il Salone parrocchiale di San Sepolcro, Cantone San Nazzaro 16, gli Amici della Lirica di Piacenza sono lieti di ospitare il “Concerto di fine anno” della Classe di Canto del M° Maria Laura Groppi, del Conservatorio di Musica “G. Nicolini” di Piacenza.
Un appuntamento tradizionale in linea con la Mission dell’Associazione stessa, volta a sostenere i giovani talenti del panorama lirico.
L’importanza di questo tipo di concerti è strettamente correlato alla necessità di un confronto nel percorso di crescita di un artista, che prevede, ad un certo punto, il confronto con il pubblico, per imparare a gestire anche il lato emozionale.
Sostenere i giovani è anche questo: accompagnarli nelle loro esibizioni, aiutarli a rompere il ghiaccio, ed applaudire ad ogni conquista… anche quella di un palco.
Il programma vario ed articolato, prevede l’esecuzione di Arie d’Opera e Arie da Camera.
Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito e aperto alla cittadinanza. È possibile iscriversi all’Associazione e sostenerne la programmazione durante tutti gli eventi. L’iscrizione dà diritto allo sconto under 30 per le Stagioni di Lirica e Concertistica del Teatro Municipale di Piacenza.
Un doveroso ringraziamento alla Banca di Piacenza che da sempre sostiene gli Amici della Lirica di Piacenza.